Vantaggi e utilizzo del Controsoffitto

contorsoffitti

La vista ampia di un ambiente, con spazi aperti e lineari, ce la da il soffitto. È infatti la prima cosa su cui l’occhio umano si posa. Se ne deduce che il soffitto sia un parte fondamentale per definire il design estetico di uno spazio e per sfruttare al meglio la resa in fatto di acustica.

Oggi grazie all’uso frequente di installazioni di controsoffitti in cartongesso, abbiamo la possibilità di far fronte alle esigenze estetiche, termiche e fonoassorbenti di una spazio, con un solo prodotto.

I diversi usi dei controsoffitti, in base alle esigenze personali, includono:
– Uso per applicazioni che richiedono la creazione di una varietà di disegni e di alte prestazioni acustiche;
– Un’opzione conveniente che soddisfa gli standard di prestazioni acustiche richieste;
– Uso per ottenere eccellenti prestazioni acustiche;
– Ideale per applicazioni dove sono necessarie o auspicabili soffitti scuri;
– Per le aree e settori in cui l’igiene è fondamentale. Possono essere puliti ogni giorno e mantengono buone prestazioni in condizioni di umidità offrendo anche una buona acustica;
– Fornitura di una buona flessibilità di progettazione senza compromettere l’acustica;
– Fornitura di assorbimento acustico per le frequenze superiori a 250 Hz insieme ad alto assorbimento per le basse frequenze;
– La soluzione giusta per le applicazioni che richiedono l’isolamento contro il rumore dallo spazio tra l’intradosso strutturale e il controsoffitto, o per il suono disperso nell’aria e il suono di impatto tra i vari piani.

Controsoffitto in piastrelle a griglia di materiali diversi come gesso, fibra minerale e metallo.

I controsoffitti acustici contribuiscono all’estetica, a una buona acustica e a buone condizioni climatiche interne agli spazi trattati. Si tratta di una combinazione di design, di prestazioni tecniche con la fornitura di una moltitudine di opzioni di design d’interni, che sono sia visivi che acusticamente sorprendenti. I controsoffitti acustici sono resistenti all’usura e di facile manutenzione delle superfici, che si traducono in un longevità e bassi costi di manutenzione. I controsoffitti acustici sono fatti di materiali naturali e non contengono sostanze pericolose per l’ambiente, forniscono un eccellente assorbimento acustico e un’estetica accattivante.

Le perforazioni delle piastrelle sono composte da differenti modelli di buco che esaltano il carattere estetico della decorazione della stanza. I controsoffitti acustici consentono anche di creare grandi superfici di soffitto senza che i giunti si vedano.

Benefici:
– finitura di un solo blocco con un’estetica eccellente;
– acustica superiore;
– effetti luminosi;
– superficie verniciabile;
– facilità di pulizia.

You may also like